Maurizio Vandelli: “Mia Martini pianse davanti a me. Nessuno l’abbracciava perché…”

Maurizio Vandelli nella puntata di “Domenica In”, trasmissione di Rai Uno condotta da Mara Venier, andata in onda oggi 29 gennaio 2023, ha parlato di Mia Martini nel momento-salotto dedicato alla storia del Festival di Sanremo. In particolare, lo storico leader dell’Equipe 84 ha raccontato: “Sapevo che Mimì aveva questa diceria secondo cui portava sfortuna e, per questo, era andata molto in crisi. Io avevo passato con lei molto tempo, dopo alcune ore trascorse negli studi televisivi e di registrazione andavo tutti i giorni con lei al ristorante, dove lo avevamo battezzato quello delle “uova sode”, perché mangiavamo sempre uova. Un rapporto di amicizia molto intenso, quello tra Vandelli e Mimì.

Per un po’ di tempo, Maurizio Vandelli non vide più Mia Martini, fino a quando accadde un episodio: “Un bel  giorno vado ad una mostra di disegni di John Lennon e vedo lei che ne stava guardando uno. Io le feci cucù arrivando alle spalle e coprendole gli occhi con le mani, lei quasi si spaventò. Si girò e mi abbracciò riconoscendomi. Subito vidi che stava piangendo di brutto. Mi disse: ‘Sapessi quanto tempo è che non mi abbraccia più nessuno!’. Questa era quella meraviglia, quella grandissima artista”, commenta commosso Maurizio Vandelli. Francesca Barra, ospite in studio, ha commentato amaramente: “Quando ricordiamo talenti e artisti così grandi, ci vogliamo rammentare quanto possa fare male la diffamazione degli altri?”.


Commenti

Post popolari in questo blog

Romelu Lukaku e di Dusan Vlahovic, una trattativa bluff per mettere pressione al serbo

Dall'Azzurro all'Azzurro. Luciano Spalletti è il nuovo ct dell'Italia

Salta l’affare Samardzic all’Inter. Spunta l’ipotesi Milan