Sanremo, dalla performance dei Depeche Mode al siparietto imbarazzante tra Rosa Chemical e Fedez


Marco Mengoni con il brano Due Vite è il vincitore della 73/a edizione del Festival di Sanremo. Un successo che già dalla prima esibizione ha visto l’artista in testa alla classifica come preferenze. Secondo è Lazza, terzo Mr. Rain, quarto Ultimo, quinto Tananai. "Volevo dedicare la vittoria a tutte le donne che hanno partecipato al Festival": sono le prime parole che Marco Mengoni pronunciate subito dopo la vittoria. "Siamo arrivati in finale in cinque ragazzi e quindi credo sia giusto dedicarlo alle artiste che hanno portato pezzi meravigliosi su questo palco", ha aggiunto con il premio in mano e ancora le lacrime agli occhi per l'emozione.

AL VIA L’ULTIMA SERATA

La serata finale di Sanremo si apre con l'omaggio commosso di Gianni Morandi all'amico Lucio Dalla, che il 4 marzo avrebbe compiuto 80 anni, sulle note di Piazza grande, Futura e Caruso. Tutti in piedi, lungo applauso e Gianni che guarda al cielo. Da Futura a Caruso i grandi successi del cantautore bolognese.

POI I SUPEROSPITI DELLA SERATA FINALE

All'Ariston arrivano i Depeche Mode, superospiti della finalissima del Festival di Sanremo. La band, orfana di Andy Fletcher scomparso nei mesi scorsi, ha presentato in anteprima mondiale Ghosts Again, il singolo uscito ieri che anticipa il nuovo album Memento Mori, in uscita il 24 marzo. Martin Gore e Dave Gahan hanno poi cantato uno dei loro successi, Personal Jesus. Tutti in piedi all’Ariston per una band che ha fatto la storia della musica mondiale.

POI IL SIPARIETTO IMBARAZZANTE TRA ROSA CHEMICAL E FEDEZ

Ma a dare la scossa è la provocazione di Rosa Chemical: si presenta sul palco con una camicia con dei fori in corrispondenza dei capezzoli circondati di brillantini, durante la sua esibizione scende dal palco, si avvicina alla prima fila e mima un amplesso con Fedez, già protagonista della polemica politica degli ultimi giorni. Poi trascina il rapper, visibilmente imbarazzato, sul palco: lo abbraccia e sul finale lo bacia appassionatamente sulla bocca. "Questo è il Festival dell'amore, mi è scattato così all'improvviso", si giustifica l'artista. Ne approfitta subito Fiorello, che interviene in diretta Instagram: "Vi siete guadagnati la prima pagina sull'Avvenire domani. Sarebbe stato stupendo se Rosa Chemical avesse fatto quella roba lì con gli artigiani della qualità. Si è vista la lingua - incalza lo showman nel suo show da remoto - ma Coletta è lì? Lo so che fine farà domani! Fatemelo vedere per l'ultima volta. Un festival così è irripetibile, domani i dirigenti andranno tutti a casa, però è stupendo". Spiazzato Fedez, spiazzata anche Chiara Ferragni che commenta: "Avrò diritto anch'io al bonus limone". Insomma un Festival di Sanremo variopinto di emozioni, scandali ma anche tanta buona musica condita da ospiti d’eccezione. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Romelu Lukaku e di Dusan Vlahovic, una trattativa bluff per mettere pressione al serbo

Dall'Azzurro all'Azzurro. Luciano Spalletti è il nuovo ct dell'Italia

Salta l’affare Samardzic all’Inter. Spunta l’ipotesi Milan